Completamente nudo e con in mano una bottiglia ha prima tentato di aggredire un agente della polizia locale in piazza dei Cinquecento, davanti la stazione Termini di Roma, e poi si è arrampicato sulla fontana monumentale di piazza della Repubblica, infine si è tuffato nella stessa fontana con agenti della polizia locale e della polizia di stato che alla fine lo hanno immobilizzato.
E’ successo questa mattina intorno alle 9.30. Alla richiesta degli agenti di scendere dalla fontana, l’ uomo ha opposto resistenza.
Sul posto è poi intervenuta la polizia, che è riuscita a bloccarlo e fermarlo all’ interno della fontana, dovendo fare uso anche dello sfollagente. L’uomo era visibilmente alterato.
Un video di quanto avvenuto è diventato virale sui social media.
Successivamente si è appreso che si trattava di un nigeriano di 22 anni che è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Lo straniero è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
Quanto all’uso del manganello, il questore di Roma Mario Della Cioppa ha detto che “è stato utilizzato unicamente per rendere inoffensivo il soggetto senza arrecargli alcun danno fisico.”