La cantante Rosanna Fratello è stata a Terni, sabato 15 febbraio, dove ha partecipato, al Teatro Secci, all’edizione numero 34 del premio “San Valentino d’oro, un gesto d’amore”, premio andato agli operatori della casa circondariale di Terni.
Rosanna Fratello ha proposto 4 suoi successi: “Sono una donna non sono una santa”, “Non sono Maddalena”, “Bang Bang” e “Se t’amo t’amo”.
“Non mi sono pentita di non avere fatto l’attrice perché la mia passione è sempre stata la musica”, ci ha detto nell’intervista Rosanna Fratello.
Nastro d’argento come migliore attrice esordiente per il ruolo di Rosa Sacco in “Sacco e Vanzetti”, Rosanna Fratello ha detto no a Francis Ford Coppola che la voleva nel terzo capitolo de “il Padrino”.
“Quando sono stata contattata per ‘Il Padrino” avevo una tournée in sud America di 40 giorni e non potevo venir meno a un contratto firmato però, col senno di poi, forse forse mi sarebbe convenuto pagare una penale e magari di inserirmi nel cinema. È stata una cosa presa sotto gamba ma pentita mai”, anche se, a distanza di anni “non rifarei la stessa scelta, pagherei una penale e cercherei di inserirmi nel cinema”.
Rosanna Fratello è tornata in tv partecipando, nel 2023, al “Grande Fratello”, una esperienza che giudica positiva: “Non si può sempre dire di no – ha affermato la cantante – ti fa restare a casa piuttosto che lavorare e ho scelto di farlo proprio per la visibilità , ne sono uscita benissimo e lo rifarei”.
Su Sanremo sospende il giudizio (l’intervista l’abbiamo realizzata poco prima della serata finale del festival, ndr) “come ogni anno bisogna aspettare un po’ prima dire quella canzone mi piace, comunque ce ne sono di valide, per le altre bisogna aspettare un po’ prima di dire che non sono belle. Stavo lavorando su un brano di Malgioglio per Sanremo ma non era pronto , lo faremo uscire, a questo punto, a fine aprile”.
Un duetto? “Tony Effe non mi dispiace, l’importante è che rispetti le donne”.
Grazie ad Alessandro Festuccia, manager di Rosanna Fratello così come di Bobby Solo, Mal, Cugini di Campagna e tanti altri artisti che ha portato a Terni, per l’intervista.