Si è concluso in prima mattinata lo spoglio delle elezioni della Rsu del Comune di Terni. La presidente del seggio, Michela Marcelli, ha reso noti i risultati:
Csa Ral 244 voti; Cgil 142; Cisl 55; Uil 55; Cse 3.
Alla Csa vanno 7 rappresentanti (Sergio Silveri 92, Fabrizio Castellani 48, Simonetta Banconi 38, Maria Angella Cavallo 33, Vanessa Lucarini 28, Paolo Corazzi 25, Nico Valeriani 25)
alla Cgil 4 (Desirè Marchetti 43, Andrea Benedetti 35, Emiliano Stablum 32, Sandra Cascioli 27)
alla Uil 2 (Agata Amitrano 40, Paolo Calvani 16)
alla Cisl 2 (Daniela Argenti 26, Barbara Brizi 13)
Su 626 elettori hanno votato in 514, pari all’82%
La CSA Ral parla di “un risultato straordinario” e il segretario provinciale Sergio Silveri esprime “un sincero ringraziamento a tutti i lavoratori e lavoratrici per la fiducia accordataci. Il nostro impegno – aggiunge – inizia ora: saremo portavoce delle loro istanze e lavoreremo affinché siano garantite le migliori condizioni nei luoghi di lavoro. Il CSA si è rafforzato anche in Provincia, risultando la seconda lista per numero di voti. Questo dimostra che siamo una realtà vera e concreta, in continua espansione sul territorio. Il merito è anche della nostra segreteria provinciale, che ha saputo mettere in campo le migliori risorse e competenze per difendere i diritti dei lavoratori”.