Un pregiudicato tossicodipendente ternano di 42 anni, è stato arresto questa mattina, da agenti della polizia di stato durante un funerale che si stava svolgendo nella basilica di San Valentino.
Gli agenti hanno visto allontanarsi l’uomo con qualcosa occultato sotto il giubbotto.
Dalla perquisizione è emerso che aveva asportato la cassetta delle offerte destinate all’Associazione umbra contro il cancro, in memoria della persona deceduta. E’ stato arrestato e giudicato con rito direttissimo. Il giudice Massimo Zanetti ha convalidato l’arresto e applicato la misura degli arresti domiciliari.
********
Questa notte è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in tutta la Provincia di Terni, in ossequio ai nuovi Piani Coordinati di Controllo del Territorio siglati in Prefettura.
Il servizio è stato finalizzato alla prevenzione di furti di mezzi pesanti in danno di depositi di autotrasportatori e alla prevenzione dello smaltimento illegale di rifiuti.
Nel corso del servizio, a cui hanno preso parte complessivamente 14 pattuglie della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Corso Forestale dello Stato, sono state attenzionate le zone industriali di Maratta e Sabbione nei Comune di Terni e Narni e quelle di Orvieto e Baschi; sono stati attivati 10 posti di controllo e controllate complessivamente 213 persone e 98 veicoli. Analoghi servizi saranno prossimamente ripetuti.