Dopo il grande successo dell’inaugurazione, di ieri 8 dicembre a San Salvatore, di TernInPresepe (sopra alcune foto), oggi è in programma l’inaugurazione della seconda sede espositiva, presso il Cenacolo San Marco in Piazza dell’Olmo a Terni con il concerto di composizioni natalizie della Corale “Edi Toni” alle ore 18.
Nata nel 1978, la Corale ha ampliato l’organico di cantori amatoriali, allargando i suoi interessi musicali, dando vita ad un repertorio che spazia dalla polifonia classica, sacra e profana, sino alla musica popolare, folkloristica e negro spiritual. La Corale è diretta da Paolo De Santis, Presidente Regionale A.R.C.UM.
L’antica chiesa di San Cassiano, oggi conosciuta come ‘Cenacolo San Marco’ ospita quest’anno un’inedita mostra di presepi realizzati a più mani dai soci presepisti di Tempus Vitae. Attraverso cinque scene tratte dal racconto evangelico, è possibile ripercorrere i tratti salienti dell’infanzia di Gesù, grazie anche all’impiego delle statuine realizzate da una delle più importanti botteghe artigianali andaluse.
INFORMAZIONI
Sede: Cenacolo San Marco – Piazza dell’Olmo (Terni)
Inaugurazione: Sabato 9 dicembre 2017 – ore 18
Apertura: Giorni feriali e prefestivi: 16.30-19,30
Giorni festivi: 10.30-12,30; 16.30-19.30
Chiuso: domenica 24 e domenica 31 dicembre pomeriggio; lunedì 25 dicembre e lunedì 1° gennaio mattina
www.tempusvitae.org