Una nuova stagione culturale ha preso avvio dal Museo Diocesano e Capitolare di Terni: l’Associazione di Promozione Sociale Tempus Vitae e l’Associazione il Punto – Centro Ternano di Cultura hanno, infatti, inaugurato il 30 Gennaio due mostre tra loro distinte, ma fuse in un’unica entità, seguendo il fil rouge della creazione artistica e della capacità di plasmare la materia secondo la propria volontà.
La mostra di opere grafiche di Renzo Vespignani e di altri grandi artisti come Antinori, De Chirico, De Felice, Guttuso, Schifano, Turcato, Vedova e molti altri colpiscono per la loro immane bellezza, resa con una tecnica assai difficile quale quella dell’incisione grafica.
La mostra di Luca Luzzi è, invece, contemporaneamente disarmante ed affascinante: luci e colori si fondono in una danza sensuale che ruota attorno alla materia, sapientemente ed abilmente manipolata secondo il genio creativo dell’artista.
La “grande” mostra, curata da Domenico Cialfi e Marco Grilli, che ha già avuto un nutrito numero di visitatori, sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19 sino al 10 febbraio.