CORSI DI MARZO 2017
Inizia un nuovo corso da sommelier, un luogo e un tempo dove imparare a conoscere il vino, la sua storia ed i suoi luoghi è solo una delle componenti. La parte più preziosa è forse l’opportunità a volte il privilegio di conoscere persone interessanti, intelligenti e curiose in grado di arricchire le nostre vite. Persone meravigliose come ad esempio è successo a molti dei corsisti precedenti.
Il Corso per Sommelier di Fondazione Italiana Sommelier è adatto agli appassionati che non hanno mire professionali ma che vogliono saperne di più sul vasto mondo del vino, dissetarsi di curiosità e aneddoti, bere vini che difficilmente si comprano tutti i giorni.
Il corso da sommelier di Fondazione Italiana Sommelier è anche uno strumento essenziale per chi vuole accrescere la propria professionalità e accedere dalla porta principale nel mondo del lavoro sempre più alla ricerca di figure specializzate nella cultura del vino.
È possibile frequentare solo il primo livello del corso da sommelier senza obbligo di proseguire il percorso.
11incontri di 2h/2he30 con più della metà del tempo dedicato alla degustazione dei vini.
Circa40 entusiasmanti esperienze di assaggio, guidate e raccontate dai migliori docenti. Unacarta dei vini prestigiosa, consultabile on line.
1 Visita didattica di una azienda vitivinicola, una vera e propria lezione di viticoltura ed enologia in presa diretta, per capire le pratiche di coltura in vigna e le tecniche di cantina.
Ogni allievo avrà a disposizione i bicchieri per la degustazione del vino comodamente pronti in sala.
Per informazioni e iscrizioni
scrivete alla nostra mail [email protected]
chiamateci al numero 392 0458249
Corsi in Partenza Primo Livello Corso Sommelier Perugia
inizio 14/03/2017
Primo Livello Corso Sommelier Terni
inizio 20/03/2017
Primo Livello Corso Sommelier Civitanova Marche
Inizio 20/03/2017
Giorgio Marotta, sociologo