Ogni tradizione deve essere sempre rispettata; anche l’Associazione Unika non dimentica la festività del Natale ed ha invitato tanti suoi amici ad intervenire al suo torneo organizzato nella sua sede ternana presso l’Hotel de Paris nel pomeriggio della scorsa domenica 17 dicembre. L’invito è stato accolto con la grande soddisfazione, tanto che si sono rivisti amici provenienti da Gubbio, Perugia, Viterbo, Rieti, Orte, Vasanello, Narni, Norcia e naturalmente i tanti soci ternani.
Da tempo ormai il Consiglio Direttivo Unika ha abbandonato le classiche coppe sportive a favore di altri riconoscimenti offerti alle coppie vincitrici delle manifestazioni. Stavolta sono stati scelte bellissime composizioni di dolciumi e altri generi natalizi, raccolte in caratteristici cesti in vimini che sono andati ad appannaggio delle 10 coppie migliori suddivise in tre gironi.
Nell’intervallo, tra un turno di gioco e l’altro, è stata offerta una merenda a base di pizza ed un’altra, un po’ più tardi, con tipici dolci natalizi.
Le capacità organizzative del Presidente Enzo Settonce ed il suo Vice Simone Arienzo non hanno avuto limiti, tanto che c’è stato il tempo anche per una veloce lotteria ed una spassosissima tombolata, cose queste sempre gradite ai giocatori intervenuti.
Dai 23 tavoli di gioco è scaturita, alla fine, una classifica che ha visto le coppie vincitrici ben distribuite secondo le varie provenienze,
Vincitori assoluti del Torneo Giuseppe Maracci-Marzio Casagrande provenienti da Vasanello, seconda la coppia reatina Milena Miani-Santa Procopio, terza la coppia dell’associazione Veregna Giuseppa Marucci-Carlo Ferretti e quarta la coppia proveniente da Orte Clarissa Mandosi-Maria Bernades Semà.
Il girone B è stato vinto dai coniugi Emanuela Andrielli-Elvin Doraci di Stroncone, seconda la coppia Gianna Tofone-Patrizia Tortora dell’associazione Unika, così come i terzi l’inossidabili amici Marco Androsciani-Massimo Ceccarelli.
Il girone C ha decretato poi le tre migliori coppie: Donatella Angeli-Giuseppe Minelli del circolo il Campanone di Gubbio giunti primi, M. Rita Scorsoni-Fraschetti Andrea provenienti da Norcia arrivati secondi; il gruppo dei premiati viene completato dai terzi classificati la coppia Emanuela Pietrini-Perugini Americo dell’associazione Città dei Papi di Viterbo.
Giorgio Marotta