L’attività dell’Associazione Unika di Terni, anche per il presente anno, ha organizzato il torneo di Burraco speciale, con la formula messa a punto già negli anni precedenti 2016 e 2017.
Il torneo, organizzato domenica scorsa 5 febbraio 2018, nella sala dell’Hotel De Paris di Terni, sede di UNIKA, si è svolto con la formula a squadre formate da 2 coppie di giocatori : una coppia siede ai tavoli di gioco per il Burraco tradizionale, l’altra invece gioca il Burraco Internazionale per poi sommare i due risultati delle coppie e formare un punteggio totale per ciascuna delle squadre in gara.
Gradito a tutti i presenti l’intermezzo, dopo il terzo turno di gioco, a base di pizze, crostate dolci e bibite offerto dall’Associazione organizzatrice.
Felice sorpresa di vedere quest’anno iscritte ben 26 squadre, indice che questa nuova formula di gioco viene apprezzata e riconosciuta valida da tanti giocatori.
A conclusione dei 5 turni di gioco, in serata, si è formata una classifica generale con i seguenti risultati:
VINCITRICE DEL TORNEO la squadra MIANI formata dalle signore: Milena Miani, Maria Paola Mollichella, Paola Desideri e Rita Fratini.
2^ classificata la squadra PUGNITOPO composta Massimo Pugnitopo, Simonetta Procacci, Nadia Giuseppina Tomarelli, Domenico Antonio Aloi.
3^ classificata la compagine CARELLI con i giocatori: Angela Carelli, Antonio Balzano, Rosella Testa, Anna Spalletti.
Il Girone B è stato vinto dalla squadra CASTELLANI formata da Maria Pia Castellani, Luca Castellani, Donatella Angeli, Anna Caterina Esposito.
2^classificata la squadra BRIGA’ formata da Anna Maria Brigà, Carla Dionisi, Santa Procopio, Fabrizio De Tommaso.
Il Girone C è stato vinto dalla squadra BERNI con Michela Berni, Stefania Chiodo, Giuseppe Maracci e Marzio Casagrande.
2° classificata la squadra VEZZINI formata da: Laura Vezzini, Manuel Pugnali, Donatella D’Orazio, Tersilio Centofanti.
Il prossimo appuntamento è per domenica 4 marzo a Viterbo presso la sala del TIME CITY, torneo organizzato dal Circolo CITTA’ DEI PAPI .
Nel corso della serata è stata nominata la signora Milena Miani SOCIO dell’anno 2017 alla quale il Consiglio di Unika ha consegnato una targa con la motivazione “per la serietà e la fedeltà dimostrata in questi anni” così come viene riportato nella stessa dedica.
Giorgio Marotta
In allegato le foto della manifestazione