La Nuova Compagnia Teatro Città di Terni presenta lo spettacolo “Sei tu a dire basta!” diretto da Graziano Faina e Antonella Sgueglia, in scena il 22 febbraio 2025 alle ore 17.30 presso il Palazzo Gazzoli di Terni.
Lo spettacolo di musica e danza è tratto dal libro “Nata sotto una buona stella” di Gessica Notaro, vittima di abusi psicologici e stalking da parte dell’ex compagno, culminati in un brutale atto di acidificazione che ha cambiato per sempre la vita della modella e cantante.
Attraverso le note della pianista Alessandra Martinelli e le danze coreografate da Romana Sciarretta e Fabienne Scuotto, la compagnia intende puntare
l’attenzione su un problema sempre più presente tra le mura domestiche, al lavoro, tra amici, a scuola. Un problema che coinvolge tutti e che va risolto con messaggi precisi e inequivocabili. Chi scambia possesso e gelosia con amore deve necessariamente comprendere di essere in serio pericolo e che la situazione va fermata prima che peggiori. Un amore malato non può guarire – nemmeno con l’amore più sincero – e trascina la vittima in uno stato depressivo da cui potrebbe non uscirne mai.
Accorgersi dei primi segnali ed agire subito, questo il messaggio del dibattito che sarà condotto dagli assessori Michela Bordoni e Viviana Altamura e che vedrà protagonisti lo psicologo Vincenzo Policreti, le operatrici del centro Libera…mente Donna, gli avvocati Roberto Migno, Sonia Aurisicchio e la professoressa Silvia Fornari sociologa e coordinatrice dello sportello antiviolenza dell’UNIPG.
L’ingresso è a offerta libera, non occorre prenotare. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Libera…mente Donna che lavora in prima linea dal 2007 per sostenere le donne vittime di violenza e aiutarle a ricostruire una vita migliore, circondate da un amore sano.