Presentata questa mattina all’Aviosupericie Leonardi di Terni, alla presenza dell’assessore allo Sport, Elena Proietti,la sedicesima edizione del Campionato Italiano POPS Italia di Paracadutismo sportivo di figure in caduta libera che prenderà il via domani mattina, sabato, per continuare, poi, anche nella giornata di domenica.
Nell’organizzazione della due giorni di gara oltre alla ASD Pops Italia ha preso parte anche la DZ ” The Zoo “.
La manifestazione inizierà alle 9 e terminerà alle 18,30 dei due giorni di gara e la prova consisterà nell’effettuazione di lanci da quota 4.200 metri in caduta libera di 4 elementi che dovranno realizzare il maggior numero di figure predeterminate in caduta libera nel giro di 45 secondi. Ogni squadra sarà accompagnata dall’operatore video che fornirà ai giudici il materiale per la valutazione dell’esibizione.
Da segnalare che in contemporanea nel piazzale all’interno dell’Aviosuperficie verrà commemorata su iniziativa dell’ANPDI di Terni del presidente Luciano Pucci la memoria di Marco Di Sarra, il paracadutista ternano morto di malaria fulminante nel 1994 dopo aver preso parte ad una missione umanitaria in Ruanda dove impazzava una tremenda guerra civile.
Sulla manifestazione e sugli scopi della POPS ITALIA ascoltiamo il vicepresidente dell’associazione stessa, Roberto Carrani