In campo Salernitana e Ternana per i 32esimi di Coppa Italia. Primo impegno ufficiale della stagione per le due squadre.
LA DIRETTA LIVE è SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE
LE FORMAZIONI
SALERNITANA: Costil, Lovato, Gyomber, Pirola, Sambia, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Bradaric, Candreva, Kastanos, Botheim
All. Sosa
TERNANA: Iannarilli, Diakité, Bogdan, Celli, Casasola, Favasuli, Proietti, Labojko, Corrado, Ferrante, Falletti
All. Lucarelli
L’arbitro è Giua di Olbia
La Ternana è stata eliminata dalla Coppa Italia dalla Salernitana. Ha deciso un gol in avvio di partita di Candreva.
Nel secondo tempo la Ternana ha avuto una grande opportunità per pareggiare con Falletti che di testa ha colpito in pieno il palo (9° minuto). Poi però i rossoverdi, dalla metà del secondo tempo, in evidente debito di ossigeno, hanno cominciato a soffrire e non sono riusciti più a rendersi pericolosi, anzi hanno lasciato qualche spazio in più, rispetto alla prima frazione di gioco, agli avversari che hanno avuto occasioni con Kastanos e Gyomber. In pieno recupero una occasione anche per Damian arrivato con un pizzico di ritardo su una palla filtrante.
Tutto sommato una buona Ternana, considerate tutte le difficoltà incontrate fin qui. Che fa ben sperare, soprattutto quella vista nel primo tempo. Mentre Lucarelli si attende altri rinforzi, a cominciare da quello di Favilli. In attacco abbiamo assoluta necessità.
PRIMO TEMPO
Salernitana in vantaggio 1-0 alla fine del primo tempo. Il gol al 7° dell’ex Antonio Candreva. Candreva ha segnato direttamente su punizione dal limite dell’area, favorito dalla barriera della Ternana che si è aperta colpevolmente. Per Iannarilli niente da fare. E’ l’unica circostanza in cui la Salernitana tira verso la porta rossoverde.
La Ternana si era resa pericolosa in avvio di partita con Ferrante la cui conclusione è finita di poco sul fondo. Peccato poi che Pirola abbia anticipato lo stesso Ferrante servito da Falletti, diretto verso l’area di rigore avversaria. La Ternana aveva gestito bene un ripartenza proprio con Falletti, il più in forma dei rossoverdi.