Sono stati denunciati in stato di libertà due cittadini di origini straniera, uno di 21 anni “molto gentile” e l’altro di 39, che con una scusa banale, “signora le sono cadute le chiavi” hanno fatto scendere dall’auto una donna che aveva appena caricato la spesa e sottraendole così la borsa contenente denaro, documenti, carta di credito. La malcapitata si è accorta subito del furto e quel giovane “molto gentile” che aveva poco prima incrociato all’interno di un negozio, non c’era più. Infatti con un complice che lo aspettava in macchina si era dato a precipitosa fuga.
Alla vittima del furto, una signora di 78 anni, non è restato altro che recarsi dai carabinieri per sporgere denuncia. Le immediate indagini hanno permesso ai militari di rintracciare le prime spese in alcuni negozi di Todi mentre l’osservazione di filmati di telecamere di sorveglianza ha permesso di individuare anche l’auto a bordo della quale i due erano fuggiti. Auto che è stata rintracciata e fermata dai carabinieri a Ponte San Giovanni.
Alla donna è stato riconsegnato il solo telefono cellulare. Oltre la denuncia è stato proposto per i due soggetti in questione il foglio di via obbligatorio e il divieto di ritorno nel comune di San Gemini.