Uno slalom fra le buche quello che devono percorrere gli automobilisti lungo la strada che da vocabolo San Rocco conduce a Stroncone.
Su segnalazione del consigliere comunale Marco Bruni di Fratelli d’Italia a Stroncone, ieri mattina la consigliera provinciale Monia Santini ha presentato un atto di indirizzo “con presa in carico urgente per la situazione emergenziale della strada provinciale di San Rocco che da San Valentino porta a Stroncone attraversando una zona molto popolosa ogni giorno altamente trafficata dai residenti di Stroncone e San Rocco”.
Durante l’estate sono stati effettuati piccoli rattoppi per sistemare alla meno peggio le buche più grandi ma purtroppo ciò che è fatto alla buona non dura per sempre: anche a causa delle pessime condizioni meteorologiche della corrente stagione, le buche sono tornate alla situazione emergenziale di prima se non peggio.
Ogni giorno gli automobilisti che percorrono la strada di San Rocco sono costretti ad una gimkana da videogioco per evitare le buche spostandosi verso il centro della carreggiata per evitare quelle di maggiori dimensioni che in diversi casi si trovano ai lati della strada.
“E se la situazione della strada costituisce un pericolo importante per i veicoli a quattro ruote – aggiunge la Santini – per i veicoli a due ruote potrebbe divenire addirittura mortale come purtroppo è accaduto in altre città italiane.
Alla luce degli stanziamenti economici previsti dal Governo negli anni più recenti destinati a Provincie e città metropolitane, ci auguriamo che la Provincia di Terni possa prendere provvedimenti quanto prima per sollevare gli abitanti della zona dall’esasperazione e dal pericolo di gravi incidenti”.