La cooperazione tra gli ospedali di Terni e di Narni continua in crescendo: è questa la sorpresa positiva delle ultime settimane, con la conferma di piani di intervento nelle sale operatorie per pazienti provenienti da Terni. Le aperture delle sale avvengono ormai in maniera quotidiana e addirittura nell’Ospedale di Amelia si procederà dalla prossima settimana con un programma che prevede tre giorni di occupazione della sala rispetto ai due odierni. Insomma, i progetti di integrazione sembrano davvero operativi, così come proponeva il direttore Massimo De Fino.
Da parte degli ospedali però qualcosa deve essere ancora meglio organizzato per evitare come è accaduto che da Terni vi siano pazienti spediti a Foligno per interventi che si potevano fare tranquillamente a Narni
La soddisfazione è comunque molto alta: l’ospedale di Narni è tornato ad essere molto frequentato, come non accadeva da anni, da quando era stato soppresso il punto nascita durante la gestione della presidente Catiuscia Marini.