“L’obiettivo della mia amministrazione resta quello della valorizzazione della nostra azienda ospedaliera e del potenziamento dei servizi ai cittadini nella sanità a Terni. Un obiettivo che si dovrà concretizzare tanto nel processo della riorganizzazione delle due aziende umbre, che continueremo a seguire nelle varie fasi di partecipazione, quanto nel medio periodo, nella realizzazione del nuovo ospedale di Terni, punto di riferimento per le eccellenze, e di quello di Narni-Amelia che dovrà operare in sinergia”. Lo ha dichiarato il sindaco di Terni Leonardo Latini.
“Le dichiarazioni e i chiarimenti della presidente Donatella Tesei di ieri – ha aggiunto il sindaco Latini – vanno in questa direzione e sono anche il frutto di una interlocuzione costante che abbiamo avuto con i vertici della regione Umbria, ai quali abbiamo sempre rappresentato le esigenze e le criticità del nostro territorio nel settore della sanità, in particolare di quella pubblica che deve restare il punto di riferimento principale e che deve essere in grado di fornire risposte di eccellenza alla nostra città, tenendo in considerazione l’attrattività da sempre dimostrata dal polo ternano anche verso aree extraregionali”.
Sanità, convenzione Regione-Università, Tesei: “difficile smentire voci non esistendo nessuna vera proposta e nessuna intenzione di smantellare le due Aziende ospedaliere”