Anche le Sardine dell’Umbria saranno a Roma per la grande manifestazione che si svolgerà sabato 14 dicembre alle ore 15 in piazza San Giovanni.
Da Terni è previsto un pullman con partenza dal bus terminal di piazzale della Rivoluzione francese alle ore 12. Per prenotazioni: 349 5079536.
“Scenderemo in piazza perché siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Troppo tempo abbiamo lasciato che la politica parlasse in nome della gente. Il risultato è stato alquanto deludente, il linguaggio sociale e pubblico si è imbarbarito oltremodo. Manifestiamo per riaffermare quei valori di antifascismo, antirazzismo, di eguaglianza e di solidarietà che sono alla base della nostra costituzione e della nostra Repubblica” , ha dichiarato l’Avv. Michael Crisantemi, portavoce delle sardine umbre.
Luca Montali, fondatore del movimento umbro, afferma: “vogliamo riempire piazza San Giovanni di gioiose e festanti sardine per dire basta a questa politica inconcludente, piena di odio e rancore, lontana dai veri bisogni delle persone e svilente la dignità umana. Dove eravamo finora? A fare il nostro dovere, al lavoro, in famiglia, nelle associazioni. Abbiamo aspettato invano che la politica facesse il suo dovere. È giunto quindi il momento di impegnarsi tutti, di alzarsi e dire basta! Vi aspettiamo numerosi a Roma, affinché la nostra voce si muti in un grido inequivocabile che arrivi alle orecchie di tutti. Libertà, democrazia, amore.”