La popolarità di Stefano Bandecchi è di livello nazionale, lo invitano le tv nei Talk politici, ne parlano gli opinionisti. Lo ha fatto anche Andrea Scanzi con la sua rubrica sul “Fatto” e lo ha ribadito, leggendone il contenuto in un video You Tube, lo stesso Scanzi.
Siccome è stato proprio Bandecchi a sostenere che il pezzo andrebbe letto, lo pubblichiamo. “Va letto – spiega Bandecchi – per capire che ho già vinto, poveri 5 Stelle, cadute, e sinistre democratiche, si fa per dire”.
Nel pezzo, tra l’altro Scanzi afferma: “politicamente parlando Bandecchi non esiste e non ha nulla da dire, è leader di un partito più o meno immaginario, Alternativa Popolare, fondato nell’indifferenza generale dal mitologico Angelino Alfano. Eletto, per masochismo diffuso e mancanza di avversari, sindaco di Terni Bandecchi si intende di politica come Nathalie Tocci (politologa e direttrice dell’istituto Affari Internazionali di Roma, ndr) di geo politica, ha la profondità intellettuale delle cernie tristi, è stato, dopo Berlusconi, il più grande finanziatore di Forza Italia, e, negli anni, ha dato vagonate di soldi per finanziare Tajani, Di Majo e la Boschi”.
“Bandecchi è un De Luca di destra che per ora fa meno danni”. Vincenzo De Luca è il presidente Pd della regione Campania. “Ce lo ritroveremo presto in Parlamento, magari pure al governo, siamo un paese fantastico”.