foto Trifiletti/Bizzi
Ancora un titolo italiano nella sciabola, per Lucia Lucarini nella categoria Under 20.
La ragazza ternana, dopo aver vinto le due prove di qualificazione di Ravenna e Roma, si è presentata a Verona per confermarsi ai massimi livelli. È andata oltre la sciabolatrice che gareggia per i Vigili del Fuoco e nella fase finale disputatasi a Verona ha sbaragliato la concorrenza conquistando per la terza volta il tricolore nell’Under 20.
Un percorso importante, quello di Lucia, che ha dominato le avversarie fino alle semifinali dove ha iniziato ad incontrare le sue compagne di squadra di nazionale e le ha battute ma con incontri più impegnativi ed equilibrati.
In semifinale la Lucarini ha avuto la meglio sulla Dalla Vecchia per 15-12, mentre nella finalissima ha battuto la Arpino per 15-13.
Il prossimo impegno della sciabolatrice ternana, allenata dal maestro Aquili, ci sarà la settimana prossima a Tunisi per un’altra tappa della Coppa del Mondo dove si presenta con un titolo italiano conquistato oggi e due bronzi, uno nell’individuale e uno a squadre, ai campionati mondiali giovanili svoltisi recentemente a Verona.