Anche nei Master il Circolo della Scherma Terni riesce ad essere protagonista con i suoi atleti.
Questa volta ai mondiali è stata lei, Elena Benucci, a sfiorare il mondiale conquistando la medaglia d’argento dopo la sconfitta ( 10-4 ) contro la russa Rodionova.
Ai quarti Elena ha battuto l’altra italiana, Maria Grazia Lattanzio ( 10-5 ) mentre in semifinale, dopo una serrata lotta, ha avuto la meglio sulla tedesca Weltzien con una stoccata da brividi sul 9 pari.
Non è andata come avrebbe voluto a Francesco Tiberi, delegato Coni Terni, che si è fermato ai quarti, battuto dal britannico Wedgwe ( 10-6 ).
Entusiasta il presidente del Circolo Scherma Terni, Alberto Tiberi: “Il nostro circolo è in cima alle classifiche in tutte le categorie, dagli assoluti ai master passando per i giovanissimi. E’ questa la strada giusta per guardare a un futuro fatto sempre più di successi”.
ULTIM’ORA
Dopo l’argento della Benucci è arrivato anche l’oro! L’impresa di Tiberi-Di Russo che hanno vinto la medaglia d’oro master a squadre. Ai quarti hanno battuto la Francia ( 30-23 ), in semifinale la Russia ( 30-29 ) e nella finalissima hanno battuto gli Stati Uniti (30-26 ) con una incredibile rimonta e con la stoccata decisiva proprio di Fabio Di Russo.
Complimenti ad Elena, Francesco e Fabio dalla redazione di www.terninrete.it per lo splendido mondiale disputato.
CAMPIONATI DEL MONDO MASTER 2019 – FIORETTO FEMMINILE – CAT. 50 –
Finale
Rodionova (Rus) b. Benucci (ITA) 10-4
Semifinali
Rodionova (Rus) b. Zoppke (Ger) 10-4
Benucci (ITA) b. Weltzien (Ger) 10-9
Quarti
Rodionova (Rus) b. Shaginyan (Rus) 10-5
Zoppke (Ger) b. Ginder-Wulff (Ger) 10-4
Benucci (ITA) b. Lattanzio (ITA) 10-5
Weltzien (Ger) b. Tanzmeister (Aut) 10-8
Classifica (37): 1. Rodionova (Rus), 2. Benucci, 3. Weltzien (Ger), 3. Zoppke (Ger), 5. Lattanzio (ITA), 6. Tanzmeister (Aut), 7. Shaginyan (Rus), 8. Ginder-Wulff (Ger). 26. Saracino (ITA), 34. Azin (ITA).