La notizia è di quelle importanti, di quelle per le quali, però, si deve già incominciare a lavorare affinché la città, coloro che l’hanno voluta possano fare una bella figura e creare un ottimo ritorno di immagine per Terni ed il suo comprensorio.
Terni, nel settembre del 2023, ospiterà i Campionati Mondiali Paralimpici è quanto deciso dal Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale Iwasf a Cheongju, in Corea del Sud, riunita per decidere le località del campionato del mondo.
La ” bomba ” è scoppiata nelle prime ore della mattinata entusiasmando il massimo esponente del Circolo della Scherma di Terni, Alberto Tiberi.

“La Russia è stata la nazione che ha elogiato di più la nostra organizzazione agli Europei 2018.
Quando è stata resa nota la candidatura russa per i Mondiali 2021 si è pensato di alzare il tiro e provare a prendere la rassegna iridata del 2023 che avrà un valore tecnico assai elevato trattandosi dell’appuntamento con in palio punti importanti per la qualificazione ai Giochi Paralimpici 2024. E’ il massimo a cui potevamo ambire”.
” L’assegnazione- ha continuato il presidente- rende onore al Circolo Scherma Terni, in prima linea come una delle società più strutturate nel panorama sportivo italiano, e all’intera città di Terni per la dimostrata capacità di organizzazione e accoglienza”