“Qualche giorno fa ho sventolato davanti ai giornalisti una tabella che dimostra che l’Italia ha i prezzi dell’energia più alti di Europa, questo fa perdere competitività alle nostre imprese, e chiaramente è un problema su cui questo governo in due anni non ha fatto nulla”.
Lo ha sostenuto la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein commentando le notizie provenienti da Terni, alla festa della Fiom di Torino.
“Noi abbiamo un meccanismo di fissazione del prezzo unico dell’energia che è assurdo, che premia i grandi a dispetto delle piccole e medie imprese e delle famiglie – ha spiegato ancora la Schlein – E’ un prezzo il nostro che va slegato dal gas, e va immesso il beneficio della produzione delle rinnovabili, che sta crescendo, come hanno fatto in Spagna. Ma è possibile che dopo due anni il governo su questo non abbia fatto ancora nulla? E vediamo il rischio di perdere altri posti di lavoro come oggi si vede a Terni, in un altro settore strategico. Quindi noi continueremo a insistere”.