Sabato 18 gennaio alle ore 16.30, il museo di palazzo Eroli di Narni apre nuovamente le sue porte per accogliere il secondo appuntamento della terza edizione del ciclo di incontri “La Parola Obliqua. Una visione inattesa.”
Un’iniziativa culturale che invita a riflettere su temi profondi, offrendo prospettive nuove e stimolanti.
Il titolo della conferenza, “Sguardi: il corpo. Lo spazio della relazione,” pone al centro il corpo umano, inteso non solo come entità fisica, ma anche come strumento attraverso il quale ci connettiamo con lo spazio che ci circonda e con le persone che incontriamo.
A guidarci in questo viaggio tra percezione, emozioni e relazioni saranno l’attore e regista Riccardo Leonelli, la psicologa Giada Fioretti e il docente Antonio Fresa. Grazie alle loro esperienze e competenze, il corpo verrà indagato da prospettive diverse, intrecciando storia, filosofia e psicologia per esplorarne la complessità e il potenziale.
“La Paola Obliqua” nasce dall’unione tra il Comune di Narni, Archeoares e Unitre e si propone come una serie di cinque appuntamenti per riflettere su un tema specifico, attorno al quale si sviluppano riflessioni meditate e mediate.
Il tema scelto quest’anno è “Sguardi” intesi come visioni inattese sul mondo.
Attraverso le voci di più ospiti ogni appuntamento sarà una possibilità per gettare una luce di taglio su argomenti che interessano la nostra vita pubblica e privata.
L’appuntamento di sabato è rivolto a tutti; l’ingresso è gratuito, senza obbligo di prenotazione.
Per informazioni: 3512385302 (anche whatsapp) / [email protected]