Vittoria importantissima per la Ternana women che oggi pomeriggio ha battuto, in casa, il Genoa per 3-1, aggiudicandosi così lo scontro salvezza.
LA CRONACA
Avvio vivace delle rossoverdi. Al 4’ Pellegrino Cimò si libera in area e calcia, pallone di poco a lato. Al 10’ però passa il Genoa: punizione dalla trequarti, palla sul primo palo dove si inserisce Bahr, che batte al volo Schroffenegger.
La reazione della Ternana Women è immediata. Al 14’ Pirone controlla, si gira in area e conclude, ma Forcinella blocca. Al 24’ ancora pericolose le rossoverdi su schema da corner: Regazzoli libera Pellegrino Cimò, conclusione respinta a terra dal portiere ospite. Il pareggio arriva al 28’: ancora angolo di Regazzoli, palla sul primo palo e girata vincente di Pirone sul secondo.
Nel finale di tempo la Ternana spinge. Al 39’ lancio lungo di Pacioni per Gomes, colpo di testa a lato. Al 41’ diagonale dal limite di Regazzoli, ancora attenta Forcinella. Al 45’ Ardizzone si gioca la prima card per un intervento in scivolata di Mele su Martins, ma la decisione resta invariata: solo punizione.
La Ternana Women riparte con determinazione. Al 2’ Pirone, sola sul secondo palo, calcia a lato. Al 15’ Petrara sfonda a destra e crossa per il colpo di testa di Pellegrino Cimò, con Forcinella che devia in angolo.
Il sorpasso è nell’aria e si concretizza al 16’: sugli sviluppi del corner, colpo di testa vincente di Massimino per il 2-1. Le rossoverdi continuano a spingere: al 30’ Pellegrino Cimò converge e calcia, ancora deviazione in angolo.
Al 34’ l’episodio che chiude il match: Ferrara atterra in scivolata Pellegrino Cimò in area, è calcio di rigore. De La Fuente chiama la card, ma la decisione viene confermata. Dal dischetto, al 38’, Pirone è glaciale e firma il 3-1. Al 40’ la stessa Pellegrino Cimò sfiora il poker con una conclusione nella mischia che colpisce il palo esterno.

IL TABELLINO
TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Schroffenegger; Martins, Pacioni, Massimino, Peruzzo; Pastrenge (10’ st Petrara), Ciccotti, Regazzoli (23’ st Di Giammarino); Pellegrino Cimò; Pirone, Gomes. A disposizione: Ghioc, Ciccioli, Breitner, Corrado, Lazaro, Porcarelli, Labate, Vigliucci, Eržen, Ripamonti. Allenatore: Ardizzone.
GENOA (4-3-3): Forcinella; Vigilucci, Lipman, Di Criscio, Hilaj; Ferrara (37’ st Monterubbiano), Cinotti (24’ st Giacobbo), Mele (1’ st Curraj) st; Georgsdottir (37’ st Bargi), Bahr, Acuti (24’ st Sondergaard). A disposizione: Korenciova, Bettalli, Abate, Cuschieri, Giles, Bargi, Monterubbiano, Massa, Lucafò. Allenatore: De La Fuente.
Reti: 10’ Bahr, 28’ Pirone; 16’ st Massimino, 38’ rig. Pirone
Arbitro: Urbani di Roma 1
Note: Ammonite: Peruzzo, Mele. Angoli: 6-2. Recupero tempo: 1’ pt; 6’ st.
LA PARTE BASSA DELLA CLASSIFICA
SASSUOLO 12 PUNTI
TERNANA 10
PARMA 9
GENOA 7
IL PARMA HA GIOCATO UNA PARTITA IN MENO
RETROCEDE SOLO UNA SQUADRA
DOMENICA 22 FEBBRAIO, SEMPRE IN CASA, LA TERNANA AFFRONTERA’ LA JUVENTUS, ORE 12,30











