foto da paganiblog.altervista.org
Ad undici giornate dal termine del campionato il Como ed il Vicenza hanno esonerato i rispettivi tecnici nel tentativo di dare stimoli e motivazioni diverse alle formazioni in lotta per evitare i play-out e la retrocessione diretta.
A Como, è il terzo allenatore che subentra, visto che a Gianluca Festa è subentrato Stefano Cuoghi. La squadra lariana che occupa l’ultima posizione con 23 punti, la penultima, la Salernitana, è a quota 30, tenta con il nuovo allenatore un’impresa che sulla carta sembra essere impossibile da realizzare. Nel calcio, però, e la Virtus Lanciano lo dimostra, è bene non arrendersi mai. Almeno fino a quando la matematica non soffoca le proprie ambizioni ed aspirazioni.
Cambio anche a Vicenza dove a Pasquale Marino è subentrato Franco Lerda. Via anche il consulente di mercato Paolo Cristallini. Una rivoluzione, insomma, in un ambiente non certamente tranquillo per le contestazioni che vengono rivolte alla società. Sulla carta, comunque, per Lerda l’impresa non sembra così disperata come, invece, è quella del Como. Anche perché l’organico non è inferiore a quello di altre formazioni coinvolte nei bassifondi della classifica.