IL TABELLINO
GENERALI FUTSAL TERNANA: Fagotti; Capotosti, Sachet, Barroso, Castillo, Giardini, Almadori Francesco, Persichetti, Tirana, Pandolfi, Polito, Bonelli. allenatore Alessio Pucci
REAL TERRACINA CALCIO A 5: Minchella ( Monti ); Del Duca, Pecchia, L’Amante, Da Costa, Olleia, Di Martino, Yamada, Da Costa, Frainetti, Moscarella, Di Vezza. Allenatore Olleia Matteo
ARBITRI: L. D’Ignazio e C. Amicucci
CRONO: N. Bernardino
RETI: Sachet ( primo tempo ) Sachet ( secondo tempo ) Frainetti e Pecchia ( secondo Tempo )
A volte la sindrome da vittoria fa brutti scherzi! E’ quello che è accaduto nella partita giocata nel pomeriggio di ieri alla Generali Ternana Futsal che in vantaggio per 2-0 nella parte finale del match ha accusato la paura di non riuscire a portare a casa la vittoria, che manca da troppo tempo, è andata in affanno sull’atteggiamento tattico degli avversari che hanno tentato il tutto per tutto con il portiere di movimento ed ha subìto il pari degli ospiti che comunque sono stati bravi a crederci fino in fondo.
E così la Futsal Ternana ha gettato al vento la possibilità di tornare al successo che avrebbe meritato per il gioco espresso pagando a caro prezzo la mancata concretizzazione di tante occasioni da gol create. pagando anche le assenze di due giocatori importanti come Paolucci e De Michelis che in fatto di realizzazioni sanno il fatto loro.
Ora, però, è vero che la classifica non è ottimale ma non è consigliabile lo scoramento che abbiamo rilevato a fine partita: Pellegrini, i dirigenti, tutti, e i giocatori devono convincersi di formare un buon complesso che può ambire a posizioni di classifica migliori perché nelle partite disputate nessuna squadra ha avuto vita facile contro i rossoverdi. Anche quelle che occupano posizioni di prestigio. Come, ad esempio, il Real Terracina che ieri pomeriggio ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per raggiungere il pari.