Il turno di sosta per gli impegni della nazionale si sfrutta in casa rossoverde per disputare un impegno amichevole a Coverciano contro l’Empoli, compagine di serie A. Con il test in terra toscana Lucarelli non vuol far perdere ai suoi il ritmo partita ed, anzi, possibilmente migliorarlo in vista della ripresa del torneo di B che propone alla Ternana un turno in esterna contro il Pordenone.
Lucarelli, però, non perde tempo ed anche alla ripresa della preparazione odierna ha fatto svolgere una seduta tutta basata sull’intensità, sul pressing alto e sulla ricerca della profondità, tutte caratteristiche mancate nella prima parte del match contro la Cremonese.
Alla ripresa della preparazione c’era anche Donnarumma che evidentemente ha risolto la problematica muscolare, mentre Boben, Koutsoupias, Kontek e, come comunica la società , anche Martella hanno svolto un lavoro differenziato. A parte anche Salim Diakitè, Ortolani e Mazza con gli ultimi due che sul finale di seduta si sono aggregati ai compagni di squadra per l’esercitazione finale.
Tornando alla partita amichevole Empoli-Ternana segnaliamo che si gioca a porte chiuse con il calcio di inizio previsto per le 15.
Assente anche il portiere Kaprikas, impegnato con la nazionale lituana con la cui maglia, però, non ha ancora esordito.