nelle foto tratte da Sky Massimo Oddo abbraccia Serse Cosmi e Cosmi in lacrime
Non ce l’ha fatta il Trapani a recuperare lo 0-2 dell’andata anche se la partita si era messa subito bene per il gol realizzato al 5′ del primo tempo da Citro. Venti minuti iniziali straordinari della squadra di Cosmi che ancora una vota, però, ha dovuto giocare in inferiorità numerica per l’espulsione di Scognamilgio avvenuta nella prima parte del secondo tempo.
Il pareggio degli abruzzesi si è registrato nella ripresa con un tiro dalla lunghissima distanza di Verre che ha lasciato di stucco l’impeccabile Nicolas, pizzicato fuori dai pali dal giocatore di Oddo.
E’ sfumato, quindi, il sogno del Trapani e di Cosmi e della gente siciliana ma la stagione disputata è stata davvero entusiasmante tanto che il pubblico del Provinciale capendo il dramma sportivo che si stava consumando in campo ha dedicato alla squadra, al tecnico un caloroso ed intenso applauso.
Bellissima la scena che si è vista attraverso gli schermi di Sky ovvero l’abbraccio di Massimo Oddo ad un Cosmi emozionato, in lacrime per il sogno svanito nel nulla. Quello che resta, però, come detto, non è il NULLA!!
E tutto questo mentre in Piazza Salotto a Pescara impazzavano i festeggiamenti che dureranno fino notte fonda.
Questi, infine i verdetti della serie B stagione 2015-2016:
Promosse: Cagliari, Crotone, Pescara
Retrocesse: Como, Modena, Livorno e Lanciano.