foto di Attilio Tesser da irpinianews
La sconfitta di ieri sera ad opera della Ternana è costata la panchina dell’Avellino ad Attilio Tesser.
Dopo la partita di ieri sera il tecnico biancoverde ha avuto un lungo colloquio con il presidente Taccone per capire i motivi della sconfitta e di un rendimento che la società non ritiene all’altezza della rosa allestita. In mattinata è giunta la decisione del massimo esponente societario che ha esonerato Attilio Tesser ed ha ingaggiato il nuovo tecnico Dario Marcolin, già tecnico nella scorsa stagione del catania ed in precedenza del Modena e del Padova.
Insomma, sono passati solo pochi mesi da quel pomeriggio in cui Attilio Tesser fu accolto con scene davvero entusiastiche dai tifosi in occasione della sua presentazione dopo l’era Rastelli.
Come sempre, insomma, a pagare sono gli allenatori anche se la squadra, a nostro avviso, non ha quelle potenzialità per assurgere al ruolo di protagonista in un campionato di B. E sinceramente la squadra, ora di Marcolin, presenta un ottimo potenziale offensivo, ma in difesa non sembra essere straordinariamente efficace ed a centrocampo ha un buon tasso di qualità ma non un grande dinamismo.
Insomma, i 43 punti in classifica generale non sono uno scandalo, ma evidentemente le aspettative della piazza e della società sono ben altre e non sono bastati per permettere a Tesser di continuare nel suo lavoro.
Con lui esonerato anche il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula.
Il nuovo tecnico Marcolin che ha firmato un contratto fino a giugno verrà presentato nel pomeriggio nella sala stampa del Partenio.
Ad Attilio Tesser gli auguri per un pronto ritorno in panchina.