In attesa di avere notizie sulla Ternana che verrà, direttore sportivo, allenatore e linee programmatiche, sempre più probabile, comunque, l’accoppiata Larini, ds, e Bollini, allenatore, analizziamo quelle che sono le scadenze più importanti che attendono le società di serie B in questa seconda quindicina di giugno.
La prima è datata 20 giugno. Entro quella data, tra 4 giorni, quindi, le società di serie B, dovranno depositare presso la Commissione Criteri Infrastrutturali, sportivi – organizzativi la documentazione della disponibilità dello stadio in cui si giocheranno le partite interne, corredata della Convenzione e dei relativi contratti. E’ una data, quindi, che impone di far presto a Ternana e Comune per poter giungere all’atto finale, ovvero quello della firma.
Due le scadenze entro cui le società della cadetteria devono ottemperare ad alcune incombenze ovvero il 24 giugno.
Per quella data la Covisoc deve entrare in possesso della dichiarazione di avvenuto pagamento dei debiti scaduti al 31/03/2016 nei confronti delle società affiliate a federazioni estere, oltre al pagamento degli stipendi a tesserati e dipendenti fino al maggio 2016. Entro quella data, poi, le società in questione devono sottoscrivere un impegno con la FIGC di prender parte a tutti i campionati giovanili obbligatori ovvero Primavera, Under 17, Under 16. Under 15, Esordienti, Pulcini.
L’ultima scadenza del mese è quella del 30 giugno e per quella data deve essere presentata domanda di ammissione al campionato richiedendo il rilascio della Licenza Nazionale ed allegando una fideiussione di 800.000 euro ed un bilancio al 30 giugno 2015. Deve, poi, allegare la documentazione per l’avvenuto pagamento dei contributi Inps e dell’Irpef oltre al altre informazioni economiche-finanziarie, previsioni sul budget per il periodo che va dal 1/7/2016 al 30/06/2017.