La Sampdoria si è salvata dal fallimento. Questa sera infatti l’ex presidente Massimo Ferrero con una telefonata all’emittente televisiva Tele Nord ha annunciato di aver venduto le sue quote ad Andrea Radrizzani. “Basta cercare un capro espiatorio – ha detto Ferrero – io sono 18 mesi che non tocco palla con la Sampdoria e gli errori non sono stati fatti da me. Io ho fatto il bene della società, ho deciso col cuore e per la gente. Dico solo – ha aggiunto Ferrero – che mi rimpiangerete. In bocca al lupo ad Andrea Radrizzani che è uomo di calcio”.
“Adesso possiamo dirlo – ha detto Radrizzani – è stata un vera e propria battaglia ma possiamo dire di avercela fatta. La storia e il blasone della Samp sono salvi”.
La nota della Sampdoria
“L’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società. Si ringraziano tutti i soggetti che hanno reso possibile l’operazione odierna”.
La cessione eviterà alla Sampdoria il fallimento. La società blucerchiata potrà così iscriversi al campionato di serie B 2023-2024.