Francesco Meraviglia, Daniele Paterna, Alberto Santoro, Matteo Marchetti e un nominativo che dovrebbe scaturire dal ballottaggio tra Daniele De Santis e Matteo Gariglio sono gli arbitri che sono in odore di promozione nella Can A che, quest’anno, ricomprenderà anche gli arbitri della Can B.
L’ ufficializzazione delle promozioni dalla C dovrebbe esserci alla fine di agosto, ma le indiscrezioni portano proprio ai nomi sopra elencati.
Meraviglia nel match tra Catanzaro e Ternana ha dimostrato di essere all’altezza di un confronto importante e, quindi, maturo per il grande salto così come Paterna, arbitro autorevole e dimostratosi già pronto per il salto nella finale play-off tra Reggiana e Bari.
C’è, poi, Alberto Santoro non brillantissimo in Ternana Bari ( 2-2 al Liberati ) e, sorpresa delle sorprese, come quarto nominato dovrebbe esserci Matteo Marchetti che a giudicare da quello che ha combinato al San Nicola di Bari nei play-off non meriterebbe la promozione. Evidentemente, però, per i vertici arbitrali quella è stata solo una “serataccia” per il fischietto di Ostia Lido da premiare per il rendimento avuto nel corso del campionato. A dire il vero ci sono stati altri incidenti di percorso che evidentemente non hanno inciso sul giudizio dei vertici sul fischietto laziale.
Infine,il quinto nome dovrebbe venir fuori dal ballottaggio tra Daniele De Santis di Lecce e Matteo Gariglio di Pinerolo con quest’ultimo che nelle tre partite dirette alla Ternana la squadra rossoverde ha conquistato sempre l’intera posta in palio.