Per il CLT Terni, questo weekend, è iniziato il campionato di Serie C di pallavolo maschile che ha visto gli atleti gialloblù tornare in campo, dopo cinque mesi, sotto la guida dei coach Fabio Bovari e Bruno Morganti.
È stato un esordio pieno di soddisfazione, quello disputato nella Palestra di San Marco sabato12 ottobre, grazie alla vittoria al tie break ai danni dei padroni di casa della School Volley Perugia.
Gli aziendali si sono trovati costretti ad affrontare varie difficoltà, dall’infortunio di Nicola Tudisco sull’8-8 del primo set alla rimonta della squadra locale che, sotto 2 set a 0 ha saputo risalire sul 2-2, rimandando la vittoria al “set corto”.
Dopo aver portato a casa i primi due parziali lottando punto a punto, infatti, Bontempo e compagni non hanno saputo sfruttare il match point e Perugia si è aggiudicata la terza frazione ai vantaggi. Sulle ali dell’entusiasmo i biancorossi sono partiti forte anche nel quarto set, spegnendo ogni possibilità degli ospiti di invertire la rotta e riportarsi avanti. Il tie break, invece, ha visto la reazione di carattere di Magagnini e di tutta la sua squadra che, con le unghie e con i denti, ha conquistato la prima vittoria della stagione chiudendo i conti sul 10-15.
Così ha commentato Fabio Bovari: “Era una partita importante per la fiducia e per mantenere alto lo stato d’animo perché era contro un’altra formazione U19 che, come noi, disputa anche il campionato di Serie C. Questo successo ci aiuterà ad affrontare le partite più toste, a partire da quella di sabato prossimo che ci vedrà affrontare l’Uniko Volley Orte in casa. Vedo il bicchiere mezzo pieno, nonostante potessimo vincere 3-0 non era scontato avere la reazione che abbiamo avuto per rientrare in partita e portarla a casa al tie break. Direi che abbiamo dimostrato di essere una squadra veramente tenace, in cui ognuno dei giocatori presenti ha saputo dare il suo contributo mettendo in pratica i miei consigli e quelli di Bruno”.