Sulla vicenda degli sfollati di via degli arroni sono intervenuti i due consiglieri di Uniti per Terni, Emanule Fiorini e Anna Maria Leonelli. I duce consiglieri sono molto critici nei confronti del “governo del cambiamento a guida Lega, dove prima vengono gli italiani e gli umbri, ma in questo caso i ternani sono stati dimenticati. Gli sfollati non pretendevano chissà che cosa, solo una sistemazione temporanea, magari anche negli alloggi pubblici comunali considerando il fatto che ce ne sono diversi sfitti. L’assessore Ceccotti – aggiungono Leonelli e Fiorini – che prima lavorava in prefettura e si occupava di trovare alloggi a immigrati, possibile che non riesca a sistemare nonno Giulio e altre cinque persone? È possibile che non sia riuscito a trovare neanche 5 minuti di tempo per incontrarli di persona? Non si può continuare in questo modo, dei più deboli non si interessa nessuno. Sollecitiamo l’amministrazione comunale a dare quanto prima una risposta concreta alle esigenze degli sfollati di via degli Arroni.”
MELASECCHE
L’assessore regionale Enrico Melasecche avrebbe trovato una soluzione. Lo comunica lui stesso sostenendo che dopo aver parlato con il presidente di ATER ha ricevuto una risposta positiva sulla disponibilità di appartamenti dell’ente “per cui le famiglie, oggi in situazione rpecaria, possono nelle prossime ore fruire di una soluzione decorosa.”
GLI SFOLLATI
Cadono dalle nuvole gli interessati che affermano di non sapere assolutamente nulla di questa iniziativa dell’assessore Melasecche. Rinviano ogni commento a un comunicato che diffonderanno venerdì ma, par di capire, che stanno provvedendo per conto loro a trovare una sistemazione, “visto il disinteresse delle istituzioni.”