Una decisione improvvisa e repentina. “La sera di lunedì 10 agosto abbiamo ricevuto la comunicazione da parte della cooperativa che la mattina successiva di martedì 11 ci sarebbero state notizie. E così è stato. Ci hanno detto che il supermercato avrebbe chiuso per questioni legate all’agibilità della struttura”.
Così Lucia Rossi, segretaria provinciale della Filcams-Cgil , sulla inattesa chiusura della Unicoop Etruria a Fontana di Polo.
“Se c’era pericolo – ha aggiunto – hanno fatto bene così”.
È iniziato, intanto, lo sgombero del supermercato, verrà portato via tutto. “Evidentemente hanno atteso i risultati delle relazioni tecniche e poi hanno preso la decisione perché fino a ieri mattina non hanno detto nulla – ha detto ancora Lucia Rossi – adesso iniziano le verifiche, verrà elaborato un progetto e saranno affidati i lavori, difficile preventivare la riapertura, ma sicuramente qualche mese passerà”.
Quanto ai lavoratori, “sono una trentina e sono stati ricollocati in altri punti Coop o Superconti della città. La Cooperativa – va detto – ha deciso di non utilizzare gli ammortizzatori sociali”, ha precisato la sindacalista.
Il supermercato fu inaugurato domenica 8 novembre 2015 nel corso di un’affollatissima cerimonia alla presenza dell’allora sindaco Di Girolamo e dell’allora presidente di regione Marini.










