Movimentato episodio, questa notte, intorno alle 2, in piazza Dante , nei pressi della stazione ferroviaria. Un uomo dapprima si è catapultato su una Golf condotta da una ragazza, aggrappandosi al cofano della macchina poi ha destinato le sue attenzione all’utilitaria di un servizio di vigilanza , tuffandosi, sempre, sul cofano della macchina.
La ragazza, spaventatissima, è fuggita.
Nel frattempo era stato avvertito il 113 e in pochissimi minuti l’arrivo di due volanti ha riportato la situazione alla normalità. L’uomo è stato fermato, identificato, già conosciuto alle forze dell’ordine, e portato in questura.
Da quel che si è potuto ricostruire, la stessa persona aveva preso a calci , poco prima, alcune automobili, in viale Battisti e a Piazza Tacito e poi si è diretto verso la stazione. Nel suo cammino ha incontrato anche due operatori ecologici, a uno dei quali, ha cercato di prendere una pala.
Residenti della zona sono stati svegliati dalle grida dell’uomo mentre metteva in atto il suo folle gesto di aggrapparsi ai cofani delle macchine.