Si ricomincia con il preliminare di Coppa Italia e per la Ternana, al Liberati, c’è il match incontro l’Avellino che nella sua ultima apparizione nell’impianto comunale ternano, era il 3 aprile, perse per 4-1 dando il via ai festeggiamenti per la promozione in anticipo delle Fere in serie B.
Oggi pomeriggio, inizio per le ore 18,30, saranno di fronte due squadre ritoccate, migliorate nelle intenzioni degli staff tecnici, con la Ternana che deve rinunciare a Capanni, Defendi, Damian, Partipilo, Vitali e allo squalificato Palumbo mentre l’Avellino potrà contare sull’intera rosa a disposizione tranne su Marco Silvestri, squalificato, e Santaniello, infortunato dell’ultim’ora.
In virtù delle assenze Lucarelli potrebbe schierare la squadra con il 4-2-3-1 interpretato da: Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato con Celli che si contende il posto con Salzano.
Di contro l’Avellino verrà schierato da Piero Braglia con il 3-5-2 con il probabile seguente 11: Forte; Ciancio, Dossena, Scognamiglio; Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Messina, Maniero.
La partita verrà diretta da Niccolò Baroni di Firenze, reintegrato in esubero nei quadri dopo aver vinto il ricorso contro la sua dismissione, con gli assistenti Claudio Barone di Roma 1 e Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e con il quarto uomo Ermanno Feliciani di Teramo.
Dalla partita dovrà uscir fuori la squadra che il 16 di agosto, in diretta su Italia 1, affronterà il Bologna per cui in caso di parità verranno disputati i supplementari ed eventualmente, a seguire, i calci di rigore.
E’ importante ricordare che per accedere allo stadio è necessario presentare ai tornelli il Green pass.