Si è costituito a Terni il Comitato per il SI’ alle riforme costituzionali per le quali saremo chiamati a esprimerci nel referendum di ottobre. Il Comitato si è presentato ieri mattina alla città. I promotori sono una ventina, di diverso orientamento politico. Fra loro ci sono imprenditori, dirigenti, docenti universitari, professionisti.
Il coordinatore, Sandro Corsi , ha sottolineato come non si tratti di un “comitato di partito” e come sia rivolto a tutte quelle persone che hanno intenzione di impegnarsi per questa importante consultazione referendaria.
”
Perché – ha aggiunto Corsi – questo è l’unico modo di vincere al referendum, ovvero rivolgersi alle persone e non chiudersi in mere espressioni di dirigenza o militanza di partito, pur rispettose.
Il referendum – ha concluso – si vince non uno contro tutti ma in tanti per qualcosa , e appunto basta un SI'”.
Oltre Sandro Corsi, dirigente Cooperazione sociale, i promotori del Comitato, al momento, sono:
BRUNO BALDINI, Quadro Trenitalia; MASSIMO D’ANTONIO, Sociologo; MASSIMILIANO GASPERINI, Archeologo; LORENZO GIANFELICE, Dirigente Volontariato; ELISABETTA GUGLIOTTA, Marketing Manager; PAOLO MASSARELLI, Imprenditore; CRISTINA MONTESI, Docente Universitaria; FAUSTO NATALI, Architetto; FILIPPO ROMAGNOLI, Imprenditore; ALESSANDRA ROSSI, Coordinatrice Assistente Sociale; BARBARA GRILLINI, Avvocato; MATTEO SINIBALDI, Avvocato; FRANCA BELLI, Dirigente Amministrativo; SALVATORE RAPISARDA Dirigente Comunale in Pensione; FRANCESCO RIBETTI, Assicuratore; ALESSANDRA PERNAZZA, Impiegata; SARA GALLI, Psicologa; ADELE PALESTRA, Impiegata Comunicazione di Impresa.
Il Comitato utilizzerà una pagina facebook già in essere e nel mese di giugno saranno programmate iniziative pubbliche.
Per ulteriori informazioni Sandro Corsi 335/384773