La Lega risponde al PD sui temi della sicurezza. Se il PD nell’atto di indirizzo depositato parla di “allarme eccessivo”, la Lega risponde che è stato proprio il “PD a rendere Terni un rifugio per immigrati irregolari.”
A rispondere al PD è il segretario della Lega Terni, Federico Cini.
“Il PD ha governato la città di Terni negli ultimi 20 anni senza mai preoccuparsi della sicurezza, senza mai cercare di interagire con le Forze dell’ordine, sottovalutando sempre il pericolo anche quando alcuni nostri concittadini hanno pagato con la vita l’apatia dell’amministrazione comunale di sinistra.
Il PD ha reso la città rifugio sicuro per immigrati irregolari dimenticando i ternani in difficoltà, svegliandosi solo ora dal lungo letargo e pretendendo di insegnare alla Lega come si fa la sicurezza.
Proprio ora che abbiamo iniziato a lavorare per individuare zone franche, finanziare videosorveglianza e illuminazione, creare maggiore sinergia tra tutte le forze di polizia il cui contributo sarà indispensabile per riportare ordine e legalità.
Il PD – aggiunge Cini – alza la voce solo adesso che abbiamo espresso preoccupazione per la presenza di troppi immigrati sul territorio e stiamo rivalutando le politiche di accoglienza.
Nei prossimi mesi ci troveremo a combattere una situazione che in questi anni loro hanno creato e in questa ottica ci saremmo aspettati una collaborazione nell’interesse dei cittadini.
A chi critica a priori prima ancora che si cominci a lavorare non posso che consigliare di tornare nei quartieri e nelle periferie della città, ad incontrare i problemi quotidiani della nostra gente che di questa situazione non ne può davvero più.
Non posso che esprimere la massima fiducia – conclude Cini – alla squadra di Leonardo Latini che finalmente ha il coraggio e la voglia di fare quello di cui la città ha bisogno.”