Se Cosmina Ioan e i commercianti di via Roma chiedevano “da che parte stavano” i cittadini, la risposta l’hanno ottenuta. Le decine di commenti apparsi sulla pagina facebook di Terni in Rete, per quanto campione non rappresentativo. statisticamente, di tutta la popolazione, indicano però un favore generale alla loro iniziativa. Non uno negativo. Insomma, per i nostri lettori “Le fioriere di via Roma” sono belle e andrebbero salvaguardate.
“Commercianti di via Roma, tenete duro, il verde è bello e dà colore ai negozi e alla strada!”, scrive Marisa.
“Sono solo da ammirare i commercianti che hanno avuto questa iniziativa e che hanno pagato di tasca loro. Non ho parole avete tutta la mia ammirazione” le fa eco Claudia. Ammirazione condivisa da Luigia.
“Le fioriere “sono molto belle e riqualificano la città” , secondo Francy.
Secondo Silvia ” È veramente vergognoso il comportamento dei cittadini che si lamentano per le fioriere ..propongo un corso di educazione civile”.
Sono solo alcuni dei commenti lasciati dai nostri lettori.
E c’è chi, come Corrado, ci scrive di “tranquillizzare” i commercianti di via Roma:
l’iniziativa è gradita, anzi benvenuta, da tutti coloro – e sono la maggioranza – che rispettano gli altri e capiscono le altrui esigenze.Preciso che abito in isola pedonale e che faccio parte di quelli che vorrebbero che fosse tale, anche nel senso della sosta. Le vie del centro storico, strette vista la loro origine, sono ridotte a corsia unica e passare a piedi o in bici è diventato pericoloso.
Semmai dovremmo – tutti – essere fermi nel richiedere questo! Che utilità dovrebbe avere arrivare davanti al negozio con l’auto per parcheggiarla dove? davanti alle vetrine.
Il lettore Corrado ci suggerisce anche un sondaggio ma, i tanti commenti univoci , credo rappresentino un comune sentire molto diffuso.
QUI LA NOTIZIA SUI DANNEGGIAMENTI E I VANDALISMI IN VIA ROMA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/il-disprezzo-per-le-fioriere-di-via-roma-510768