Solidarietà per Luis, un bambino di sette mesi affetto da una malattia rara.
“Luis – ha affermato l’assessore al Welfare Viviana Altamura – ha iniziato il suo calvario a tre mesi e mezzo con la prima crisi respiratoria, il primo attacco epilettico. Oggi è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma con la diagnosi di malattia genetica rara aggressiva, probabilmente il primo bambino a soffrirne in Italia, in attesa di iniziare una cura sperimentale per cercare di migliorare la qualità della sua vita”.
A tale scopo, le associazioni promotrici hanno aperto un conto corrente dedicato presso la Banca centro Toscana Umbria di corso del Popolo, 26 – Terni dove potranno essere confluiti donazioni e contributi volontari. IBAN: IT82T0707514403000000743545 – CAUSALE: INSIEME PER LUIS
“Faccio appello alla buona volontà e alla solidarietà della comunità per raccogliere fondi per sostenere Luis e la sua famiglia in questo percorso faticoso e lungo – ha aggiunto l’assessore Altamura – l’Amministrazione Comunale, nel ringraziare i soggetti che hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa, esprime l’auspicio che la cittadinanza, sempre esemplare nel manifestare i propri nobili sentimenti, sappia dimostrare una volta di più, lo spirito altruistico e filantropico che la contraddistingue”.
Questa mattina in BCT c’è stata la conferenza stampa alla quale hanno preso parte anche le associazioni “Insieme per Terni” e ” La Speranza – Soc. Cooperativa Onlus”.
Presente anche l’assessore Marco Schenardi.