Un ricordo che continua a vivere, indelebile, nel cuore della famiglia e di tutti coloro che hanno amato Noemi Spoldi.
E’ tornato come ogni anno l’appuntamento con Sono Nata a Primavera, la passeggiata storico-naturalistica che, da Carsulae, arriva a Portaria proprio lungo il sentiero intitolato alla giovane ternana scomparsa tragicamente nell’agosto del 2011, asoli 21 anni, in un incidente stradale.
L’edizione di quest’anno, che si è svolta domenica 3 aprile nell’ambito delle iniziative legate alla rassegna A Terni non succede mai nulla, ha visto la partecipazione di circa 400 persone che, dal sito archeologico di Carsulae si sono spostate fino alla piccola frazione di Acquasparta dove si è potuto partecipare a un bel pranzo e a un interessante percorso tematico all’interno del borgo.
L’appuntamento, organizzato dalla Fondazione Noemi Spoldi in collaborazione con le Coopsociali ACTL e ALIS, Indisciplinarte, Civita Cultura, con i ragazzi del Servizio Civile Nazionale e di Garanzia Giovani e con l’appoggio del Comune di Terni, non ha deluso le aspettative: “La famiglia è assolutamente soddisfatta dell’organizzazione e dello svolgimento della giornata in ricordo di Noemi – afferma l’avvocato Roberto Spoldi, papà di Noemi -, così come è impossibile non rimanere colpiti dalla grande partecipazione veramente sentita da parte di tutti coloro che hanno voluto essere con noi. Con l’occasione diamo a tutti appuntamento al prossimo anno”.
“E’ bello vedere – afferma il presidente della coopsociale Alis Stefano Notari – che il lavoro svolto dagli operatori del sistema museale e in particolare la progettualità legata alla rassegna A Terni non succede mai nulla stia dando i risultati che speravamo. Abbiamo eccellenti professionalità, preparate sia a livello culturale sia a livello turistico che lavorano costantemente per arrivare agli obiettivi che, ogni giorno, ci prefissiamo di raggiungere”.