A conclusione di due distinte attività d’indagine i Carabinieri delle Stazioni di Narni e Narni Scalo hanno denunciato tre persone (tutte e tre di origini straniere) ritenute responsabili di furti aggravati ed indebito utilizzo di carte di credito.
Nel dettaglio. I carabinieri di Narni hanno denunciato un 41enne, di origini ecuadoregne e residente a Roma, gravato da precedenti di polizia, ritenuto responsabile di un furto consumato a maggio 2025 all’interno di un esercizio commerciale del centro della città: nella circostanza era stata rubata ad una 66enne la borsa contenente mille euro in contanti ed alcune carte di credito, con cui erano stati poi effettuati alcuni prelievi per un ammontare complessivo di altrettanti mille euro. Le indagini svolte dai militari, grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e degli ATM dove erano state indebitamente utilizzate le carte, hanno consentito di risalire all’identità del responsabile.
I carabinieri di Narni Scalo hanno, invece, denunciato due giovani donne di origini bulgare, rispettivamente di 27 e 29 anni, di fatto senza fissa dimora, già note alle Forze dell’Ordine, autrici di furti con destrezza avvenuti all’interno di due supermercati di Narni Scalo in danno di altrettanti pensionati della zona, cui erano stati sottratti, complessivamente, 400 euro in contanti ed alcune carte di credito, con cui le indagate avevano tentato di effettuare prelievi e disporre bonifici bancari all’estero. Anche in questo caso si è risaliti all’identificazione delle due donne grazie all’attenta analisi delle riprese dei circuiti di videosorveglianza ed ai movimenti bancari relativi agli strumenti di credito asportati.











