I militari della Compagnia di Amelia, coadiuvati dai Carabinieri della Stazione Forestale di Narni e dalle unità cinofile antidroga dei Carabinieri provenienti dalla Capitale, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio tendente a contrastare il fenomeno della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nell’agro del Comune di Narni e precisamente nelle località Selva Antica e Castel Vecchio.
Tali aree, anche perché distanti dai centri abitati, sono indicate come luoghi di spaccio posto in essere da extracomunitari che, proprio per eludere i controlli, hanno orientato i propri “clienti” lontano dalle zone dove la presenza delle Forze dell’ordine è maggiore.
Il servizio ha consentito di individuare dei veri e propri “bivacchi” organizzati, con tende da campeggio e batterie per auto utilizzate per l’alimentazione elettrica.
Il materiale è stato sgomberato e recuperato dalla A.S.M. Terni per lo smaltimento.
Durante l’esecuzione del servizio, i militari hanno ricevuto, in forma diretta, il plauso delle tante persone che passeggiano lungo la strada provinciale, alcune delle quali hanno proprio posto in evidenza i movimenti sospetti di ragazzi che si addentrano in quelle zone boschive.