Due personaggi dello sport ternano, forse meno noti dei campioni come Foconi e Petrucci, oggi hanno vissuto una giornata speciale regalando allo sport ternano un titolo mondiale e un record mondiale.
Il primo è opera di Corrado Montecaggi che nel calcio balilla singolo per diversamente abili ha conquistato il titolo iridato mostrando un’abilità eccelsa.
Il secondo, invece, è Fabrizio Pagani, non nuovo a questo tipo di imprese, che ha conquistato il nuovo record di profondità in apnea per diversamente abili in assetto variabile e senza attrezzi portandolo a – 36 metri. Anche per lui una prova straordinaria e un record meritatissimo alla base del quale c’è un allenamento stressante e dispendioso anche sul piano economico. Il nuovo record è stato stabilito nel mare di Scarlino, località in provincia di Grosseto.
Ai due atleti le vivissime congratulazioni della redazione di terninrete e il ringraziamento per il lustro che danno allo sport ternano grazie alle loro imprese. Qui sotto il video dal sito della Fipsas