E’ di poco fa la notizia dell’estromissione dell’Avellino dal prossimo campionato di serie B. Come noto la vicenda ” fideiussioni “, minimizzata dal presente Taccone, non ha convinto la Covisoc che ha riferito al Commissario Straordinario, Fabbricini, che ha comunicato l’estromissione degli irpini dalla B.
Ora all’Avellino non resta, dopo le due bocciature, Covisoc e FIGC, che ricorrere al Collegio di Garanzia del Coni che il 26 di luglio dirà la parola definitiva sull’ammissione o meno della società campana.
Oggi al momento, quindi, tre sono le società escluse, Cesena, Bari ed Avellino, ma su quelle da ripescare è tutto in alto mare proprio per la decisione del TFN sul caso Novara.
Da segnalare che la Ternana lunedì presenterà la domanda di ripescaggio accompagnandola con 700 mila euro in assegni circolari e una fideiussione di 400 mila euro e presenterà anche quella di iscrizione con una fideiussione di 400 mila euro.
=============
Da lunedì Gigi De Canio potrà contare su un nuovo giocatore ovvero sul centrocampista Giuseppe Vives, svincolato dalla Pro Vercelli che da pochi giorni ha festeggiato i suoi 38 anni.
Giocatore che ha giocato in serie A con la maglia del Lecce e del Torino con una continuità di presenze interessante.
Chi non lo conosce magari storcerà il naso per la sua non giovane età, ma chi lo ha visto giocare, e noi siamo tra quelli, lo avrà sicuramente apprezzato per il suo modo di giocare semplice, lineare e particolarmente efficace nel far girare la propria compagine nel modo migliore.
Con l’arrivo di Vives dovrebbe sfumare quello di Troiano.