È stata proprio una bella serata quella organizzata al ristorante Sanfaustino dai protagonisti della splendida promozione di 25 anni fa della SS Acquasparta.
C’erano proprio tutti, dall’allenatore Silvano Ricci, al presidente Alfio Ciribuco, ai giocatori, ai dirigenti attuali con l’attuale presidente Walter Parisse e quelli di allora. E c’era anche il sindaco di Acquasparta, Roberto Romani, che ha tessuto gli elogi del gruppo ed ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita della serata.
Un clima di grande affetto e di vera amicizia nonostante i 25 anni trascorsi che hanno portato all’inevitabile riflessione di come fosse diverso il calcio di allora intriso, quindi, non solo di capacità tecniche ma soprattutto di sentimenti. Quelli veri, quelli che non passano mai di moda.
” In 18 anni di militanza nell’Acquasparta non avevo mai vinto niente e quella vittoria non la dimenticherò mai per la soddisfazione e la gioia che mi ha regalato ma anche, e soprattutto, per quanto è stato fantastico questo gruppo che è stato capace 25 anni fa di compiere un’autentica impresa. E questa sera la presenza di tutti ne è un’ulteriore conferma! “. Sono state queste le parole di un emozionatissimo Vincenzo Feliciotti, una persona che ha messo a disposizione dei ragazzi che praticano o che hanno praticato calcio ad Acquasparta tutta la sua vita.
Una serata organizzata in ogni piccolo particolare ed in cui hanno trovato posto anche un video, emozioni a non finire per tutti i protagonisti, che ha riproposto le immagini della cena celebrativa di quella promozione a Castel del Monte e le premiazioni con tanto di medaglia o di targa a ricordo della splendida e celebrativa serata.
A tenere compagnia, poi, la musica di ” Livio Live ” ma un bravo particolare a Rossano Pastura che ha presentato la serata con la professionalità di un consumato e qualificato intrattenitore. E, poi, una delle cose più belle ovvero i tanti aneddoti, alcuni davvero incredibili, raccontati dagli stessi giocatori e dirigenti. particolarmente apprezzati quelli del sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, Lillo per i compagni di squadra, che ha sprigionato nella serata tutta la sua simpatia.
A conclusione della serata, poi, l’immancabile foto di gruppo che immortalerà nel tempo il ricordo della splendida rimpatriata e la dimostrazione di come 25 anni trascorsi non siano stati in grado di scalfire la compattezza ed i valori morali di quel gruppo.
Complimenti a tutti, a giocatori, tecnici, dirigenti, a mogli e fidanzate che hanno condiviso, volenti o nolenti, la passione di mariti e fidanzati, e a Dante Squadroni, ottimo padrone di casa, che pur in un ambiente a lui familiare è riuscito ad emozionarsi. E non poco!
oltre alle foto Vi proponiamo un video ovvero
-parte dell’intervento di Silvano Ricci