Ieri l’amministrazione comunale di Terni ha reso noto che si è svolto un incontro “tra il rup Piero Giorgini e i rappresentanti della società Ternana Calcio alla presenza degli assessori Giovanni Maggi, Marco Schenardi e Marco Iapadre per riprendere l’iter per la realizzazione del nuovo Stadio Libero Liberati, interrotto a seguito del recente cambio societario della Ternana.
Il confronto ha fatto emergere la volontà della Ternana di andare avanti sull’operazione, ad oggi non realizzabile senza un accordo con la Ternana Women proprietaria del terreno ove deve essere realizzata la clinica. L’incontro è quindi è da ritenersi proficuo per le parti ma non definitivo con aggiornamento entro la fine dell’anno”.
Anche la Ternana aveva diffuso un comunicato sull’incontro.
“Il Presidente della Ternana Calcio, Stefano D’Alessandro, comunica che, nella giornata di ieri, suoi collaboratori hanno avuto un incontro presso l’Amministrazione Comunale per discutere del progetto di realizzazione del nuovo stadio Libero Liberati.
L’incontro è stato proficuo ed ha fatto emergere la volontà di entrambe le parti nel proseguire con gli appuntamenti necessari per redigere il testo definitivo della Convenzione.
Si precisa infine che tutti i diritti relativi al progetto Stadio/Clinica sono di esclusiva proprietà della Ternana Calcio S.p.A.”
Oggi la Ternana women ha diramato questo comunicato
“A seguito del comunicato della Ternana Calcio e a notizie comparse sulla stampa locale, la Ternana Women, al solo fine di far chiarezza inerente ad alcune inesattezze, precisa quanto segue: la proprietà del terreno dove sorgerà la Clinica è della Ternana Women sin dalla prima acquisizione della Ternana di Guida tramite la Holding N21, che non aveva ritenuto di acquisire l’area della clinica. Ciò premesso, abbiamo dato sempre la nostra disponibilità a garantire il contributo economico previsto dall’intervento privato Clinica per la realizzazione del progetto intero, tanto da arrivare a definire un accordo tra le parti. Nel momento in cui si stava procedendo alla firma di tale accordo, la holding N21 proprietaria della Ternana Calcio è stata acquistata dal dottor D’Alessandro, al quale è stata confermata disponibilità e chiesto un incontro che al momento non è stato possibile avere. Cosa sicuramente vera, come noto, confermata anche dai rappresentanti della Ternana Calcio nella riunione di ieri c’è la necessità di sottoscrivere un accordo tra Ternana calcio e Ternana Women, senza il quale non è possibile la realizzazione dell’intero progetto. La Ternana Women mantiene inalterata la sua volontà ad un incontro, auspicando che possa avvenire il prima possibile, nel solco di un efficace dialogo tra le parti”.