Sono attivi – e lo saranno fino a sabato 29 novembre – i punti di controllo di commestibilità dei funghi freschi spontanei destinati sia al commercio che per i raccoglitori privati all’Usl Umbria 2.
Nel distretto sono di Terni e di Narni/Amelia dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il sabato e giorni prefestivi dalle ore 12.30 alle ore 13.30, nella sede dell’ispettorato micologico di via Bramante a Terni, posto al piano terra negli uffici ex dogana. Dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 9 presso il nuovo mercato coperto di largo Manni a Terni esclusivamente per rilascio della necessaria certificazione dei funghi freschi spontanei destinati al commercio.
Distretto di Foligno lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 12.30 alle ore 13.30 nella sede del dipartimento prevenzione di via Fiamenga 55/A.
Distretto di Spoleto lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8 alle ore 9 nella sede del dipartimento prevenzione di via San Carlo.
Distretto di Orvieto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 9.30 nella sede del dipartimento prevenzione di via Postierla.
Distretto Valnerina – Norcia lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 12 alle ore 13 nella sede del dipartimento prevenzione in via del Lavoro 7 – zona industriale.
Si ricorda che è attivo il servizio di pronta disponibilità micologica (dalle ore 20 alle ore 8 anche per i giorni prefestivi e festivi) per gli interventi relativi a casi di sospetta intossicazione da funghi, su chiamata dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni e dei presidi ospedalieri dell’azienda Usl Umbria 2 delle sedi di Narni/Amelia – Orvieto – Foligno – Spoleto e Norcia.