Anche quest’anno il palcoscenico della presentazione ai tifosi della squadra sarà il Liberati. Stasera, a partire dalle ore 21, staff tecnico e squadra saliranno sul palco per salutare e presentarsi ai tifosi che affolleranno i distinti B dello stadio.
La serata, poi, sarà l’occasione anche per presentare la terza maglia tenuta in gran segreto dalla società rossoverde e dalla Macron, anche quest’anno sponsor tecnico della società di via della Bardesca, ma che dovrebbe riservare una grossa sorpresa per la tifoseria per la sua fattezza.
Da segnalare l’iniziativa dei tifosi del Centro Coordinamento Ternana Club e della Ternana Marathon che partendo dal vecchio Viale Brin e, percorrendo a piedi le strade del centro cittadino, raggiungeranno lo stadio per assistere alla presentazione.
Qualche ora prima, precisamente alle 17, verranno presentate le altre due divise in comune alla presenza del sindaco Leonardo Latini e dell’assessore allo sport, Elena Proietti, mentre per la Ternana saranno presenti nella sala del consiglio comunale il vicepresidente Paolo Tagliavento, il direttore sportivo Luca Leone, il tecnico Fabio Gallo ed una rappresentanza dei giocatori.
Da segnalare che quest’anno la presentazione della squadra cade in una ricorrenza importante ovvero i 50 anni dall’inaugurazione dello stadio Liberati.
Il 24 di agosto del 1969, giorno del match d’esordio con il Rieti, infatti, fu inaugurato lo stadio con una partita amichevole tra Ternana e Palmeiras in un Liberati che non presentava il colpo d’occhio attuale in quanto la struttura delle curve presentava solo il primo anello e non era stata costruita la San Martino.
E per celebrare questo anniversario scenderà in campo anche TELETERNI con un programma che andrà in onda venerdì sera 23 agosto a partire dalle 20,45. Oltre ad una sintesi della partita inaugurale verranno proposte foto, documenti dell’epoca e testimonianze che riporteranno i tifosi rossoverdi indietro di 50 anni.